artista indipendente
"Sto cercando l’errore, la giusta estetica tra la casualità di uno sbaglio e la conoscenza dello sbaglio stesso."
#01 Il linciaggio è vuoto
Ho iniziato questo percorso ARTISTICO e di archivio fotografico di più o meno tutto quello che ho fotografato negli ultimi 4/5 anni. Mi sono accorto di avere troppo materiale e avevo la necessità di fare ordine, di creare un catalogo cartaceo che racchiudesse in dei semplici e piccoli libri stampati dei percorsi, delle idee, delle emozioni. Il primo risultato è la fanzine #01 dal titolo “il linciaggio è vuoto”, è un’opera sognante, un viaggio psichedelico e interiore sulla Berlino che ho vissuto e che ancora un po’ sto vivendo anche se a distanza di 1000 e passa km.
“Photozine che indaga il passaggio tra il reale e il virtuale, lo spazio delimitato dallo sguardo, le forme urbane rievocate nel suo trascorso berlinese, il senso di quella linea che congiunge più universi, l’essere al centro di quella visione negativa ma a volte essenziale.”





Mostra e presentazione della fanzine “Il linciaggio è vuoto” del fotografo Luca Scarpa.
In concomitanza con la presentazione sarà allestita una selezione di fanzines e libri autoprodotti presenti nella collezione della Fanzinoteca- biblioteca di zines e libri autoprodotti a partire dalle 11:00 del mattino.
Biblioteca di Affori 27 gennaio 2018 evento facebook